Percorso molto bello che si snoda nel bosco tra strada forestale e piste da sci.
Si parte da Rocca D’Aveto a quota 1280 mt per arrivare, passando per il grande pratone della “Cipolla” in vetta al monte Bue, da dove si potrà ammirare un panorama mozzafiato a 360 gradi, con vista dalla Corsica alle Alpi
Si compie poi una discesa estrema sulla pista Rossa sino al tornante a gomito, con importante pendenza e fondo pietroso che ricorda le morene dei ghiacciai, per deviare poi a sinistra sino alla vetta del monte Maggiorasca (1800 mt.) La discesa che ci riporta a Rocca D’Aveto è sicuramente molto impegnativa e mette a dura prova la nostra muscolatura.
Assolutamente da provare il tagliere di salumi e formaggi locali, e la polenta concia preparati al Rifugio Prato Cipolla!
Attenzione, su questo percorso è OBBLIGATORIO l’uso del casco e delle protezioni individuali
Livello di difficoltà: Percorso estremo, consigliato a piloti esperti
Autonomia minima: 840W
Sviluppo Totale: 8 Km
Tempo di marcia: Ore 1.50
Pendenza Max: 40°
Alcune immagini inserite in questa pagina sono state acquisite dal web e possono essere di proprietà di terzi. Se pensi che sia stata violato il copyright e non hai piacere che il nostro sito mostri la foto da te creata, contattaci e la rimuoveremo immediatamente.
La diretta video da WheelSport Live!
Libri e Manuali – NOVITA’
Il primo libro sul Monoruota Elettrico!
KS-16X Off Road Pedals
Trasformazione pedane per KS – 16X / XS
con installazione di PINS in acciaio inox
Socio fondatore e Presidente di Scuola Italiana Monoruota, si ispira alla danza per codificare la didattica finalizzata alla formazione istruttori.
Leggi le Recensioni degli allievi
Realtà Virtuale
Progetta con noi la tua escursione guidata in monoruota e vieni a scoprirne la straordinaria bellezza in anteprima, immergendoti nella realtà virtuale del percorso!