Un Percorso d’Elite, atto a valorizzare le estreme meraviglie del Golfo Paradiso e del Golfo del Tigullio
Si parte da Recco per arrivare tramite la Antichissima Via Romana a Ruta di Camogli; il trasferimento su strada asfaltata offre una vista spettacolare sul Golfo Paradiso.
Si prosegue poi su Viale Gaggini, strada privata, sino a Portofino Vetta (420m slm.) per poi effettuare una sosta tecnica dedicata alla riduzione della pressione dei pneumatici, in vista del percorso sterrato della lunghezza di circa 8 km che attraversando il Parco Regionale del Monte di Portofino ci condurrà a Portofino Mare.
Questo percorso off road presenta una discreta difficoltà tecnica, dal momento che il ciottolato da cui è composto il fondo è molto irregolare; diversi tronchi con funzione spartiacqua, affiorano dal terreno, a volte leggermente fangoso dopo le piogge.
La notevole pendenza sul terreno sconnesso, arriva sino a 33° ed obbliga il pilota a mantenere un assetto morbido e ribassato.
Arrivati a Portofino Mare, la blasonata cittadina dei VIP, si apre uno scenario stupendo offerto dai mille colori del borgo.
Si prosegue poi per Santa Margherita Ligure e Rapallo, transitando sul Red Carpet più lungo del mondo, inserito nel guinnes nel 2107;
Questo percorso è davvero spettacolare, si svolge su una passerella sospesa sull’acqua nella tratta da Portofino a Paraggi e costeggia le più belle spiagge della riviera di Levante.
Arrivati al Castello di Rapallo, è prevista una gustosa sosta ristoratrice dove si può approfittare per ricaricare le batterie.
Dopo pranzo ci immergeremo nelle vie del Borgo, e tramite marciapiedi e stradine a bassa densità di circolazione, ritorneremo a Ruta di Camogli; Sulla strada del ritorno visiteremo Camogli e faremo rientro a Recco.
Livello difficoltà: Percorso molto tecnico adatto a pilota esperto
Autonomia Minima: 840W
Sviluppo Totale: 40 Km
Tempo di Marcia: Ore 4
Pendenza Max: 33°
Alcune immagini inserite in questa pagina sono state acquisite dal web e possono essere di proprietà di terzi. Se pensi che sia stata violato il copyright e non hai piacere che il nostro sito mostri la foto da te creata, contattaci e la rimuoveremo immediatamente.
La diretta video da WheelSport Live!
Libri e Manuali – NOVITA’
Il primo libro sul Monoruota Elettrico!
KS-16X Off Road Pedals
Trasformazione pedane per KS – 16X / XS
con installazione di PINS in acciaio inox
Socio fondatore e Presidente di Scuola Italiana Monoruota, si ispira alla danza per codificare la didattica finalizzata alla formazione istruttori.
Leggi le Recensioni degli allievi
Realtà Virtuale
Progetta con noi la tua escursione guidata in monoruota e vieni a scoprirne la straordinaria bellezza in anteprima, immergendoti nella realtà virtuale del percorso!